Youtube diventa a pagamento? Addio pubblicità!

Tempo fa si pensava di rendere Youtube a pagamento, oggi ne abbiamo la conferma tramite una mail recapitata da Google ai partner Youtube, scopriamo insieme di cosa si tratta.

Youtube a pagamento per rimuovere la pubblicità

Se state pensando di dover pagare per visualizzare i contenuti su Youtube vogliamo anticiparvi che non è cosi, l’abbonamento che Google ha intenzione di introdurre nel servizio di video sharing più diffuso al mondo si basa su dei principi totalmente differenti. A partire da Giugno gli utenti potranno abbonarsi al servizio pagando 10 euro al mese per eliminare la pubblicità prima e durante la riproduzione dei video. Buona parte del ricavato andrà devoluto ai creatori di video che ottengono tante visualizzazioni, cosi facendo i guadagni incrementeranno notevolmente, in altre parole si potrà contare anche su questo fattore oltre che sui banner nei video tramite adsense. Se disponete di un canale con numerosi iscritti e i vostri video ottengono numerose visualizzazioni allora preparatevi ad aprire i vostri portafogli digitali.

Rimuovere la pubblicità con ABP

C’è chi non ama vedere la pubblicità su Youtube e fregandosene dei guadagni che potrebbe ottenere lo youtuber dalle pubblicità utilizza tool come ABP disponibile sia per Google Chrome che Firefox. ABP è un estensione che una volta installata nel browser offre la possibilità di saltare le pubblicità prima della riproduzione dei video o non visualizzare i banner pubblicitari e non solo su Youtube ma anche su tutto il resto della rete. Numerosi siti hanno adottato una sorta di check in grado di verificare se l’utente utilizza ABP, obbligandolo a disattivarlo per proseguire ma non è il caso di Youtube.

Se non volete pagare l’abbonamento per rimuovere la pubblicità potete sempre ricorrere a questa comoda estensione ma cosi facendo negherete ai creatori di contenuti di guadagnare qualche spicciolo. A voi la scelta!  Potete scaricare ABP GRATIS cliccando qui

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.