Yahoo chiude i battenti di alcuni servizi

A quanto pare, Yahoo dovrà cambiare molto presto il suo logo, perchè non c’è niente da ridere quando si giunge ad una decisione drastica come quella che vogliamo condividere in data odierna con voi cari lettori.

Secondo quanto ha annunciato la stessa Yahoo, a partire dal 30 Aprile 2013, alcuni suoi servizi andranno in pensione, questo perchè l’azienda ha intenzione di rivolgere tutte le sue energie in una nuova ed unica direzione, ma scopriamo nel dettaglio di quali servizi si tratta.

Upcoming

Acquisito dall’azienda nel 2005, è un calendario per eventi locali e non, passato oramai di moda dopo l’avvento dei social network, un calendario che permetteva di organizzare e condividere le proprie attività sociali

Yahoo Deals

Lanciato nel 2008, il servizio era una sorta di groupon dove gli utenti attraverso coupon online potevano accedere ad offerte molto interessanti

Yahoo SMS Alerts

Il sevizio in questione, inviava via SMS informazioni di vario genere come Meteo, Notizie, Sport e Finanza

Yahoo Kids

Lanciato nel lontano 1996, tale servizio era rivolto ad un pubblico minorenne

Yahoo Mail e Messenger

Anche il servizio di messaggistica e quello delle email chiude i battenti, a causa della diffusione degli smartphone e di applicazioni e servizi migliori che permettono agli utenti di comunicare gratuitamente e in qualsiasi momento.

Altri servizi che cesseranno di funzionare a partire dal 3 giugno 2013, sono le vecchie versioni di Yahoo Mail tra cui la Classic.  Un duro colpo per l’azienda al quale resta ben poco da sfruttare. Personalmente non utilizzo Yahoo, ho avuto modo di chattare molti anni fa, quasi agli albori della mia esperienza su Internet, e non ho mai riscontrato alcun interesse in esso, ma so che esistono svariati utenti che non possono fare a meno di usufruire dei servizi di Yahoo e che sentiranno la loro mancanza.

Siete uno di questi? A voi i commenti

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.