Windows 8.1 Update 1 : Data di lancio e prime novità

    Windows-81-Update-1

    Secondo le ultime voci di corridoio, Satya Nadella, tra il 2 e il 4 Aprile 2014 in occasione di una conferenza Microsoft dedicata al sistema operativo Windows 8 e dispositivi come il Surface Pro, presenterà il primo aggiornamento per Windows 8.1 e svelerà Windows 9. 

    Primi dettagli per Windows 8.1 Update 1

    I dettagli che seguono sono da prendere con le pinze essendo dei rumors:

    • Nuovi menu contestuali
    • Nuove combinazioni per la gestione di operazioni come (Riavvio, spegnimento, modalità standby)
    • Numerose novità per Internet Explorer 11
    • Modalità Desktop attiva di default

    Rumors di vecchia data non ancora confermati o smentiti da Microsoft:

    • Introdotta la possibilità di utilizzare le applicazioni moderne in ambiente Desktop;
    • Incrementata l’usabilità del prodotto in ambiente Desktop;
    • Versione riveduta e corretta dell’interfaccia Metro;
    • Migliorato e ottimizzato il sistema con dei bugfix

    Infine la possibilità di accedere ad un menu mouse friendly per la gestione dei tile in 4 differenti modi:

    • Aggiungere l’applicazione alla taskbar;
    • Disinstallare l’applicazione dal computer
    • Rimuovere l’applicazione dalla Start Screen
    • Ridimensionare le dimensioni del tile

    L’aggiornamento sarà disponibile gratuitamente per tutti i possessori di Windows 8.1 via Windows Update e verrà rilasciato sicuramente nel periodo compreso tra Aprile e Agosto 2014. Per quanto riguarda il suo contenuto per ora Microsoft non si è sbottonata poi molto, i dettagli condivisi in data odierna sono rumors da prendere con le pinze in attesa di conferme o smentite.

    La domanda a questo punto sorge spontanea, quali sono le novità, migliorie e i cambiamenti che vorreste vedere in Windows 8 con l’Update 1? A voi i commenti e considerazioni personali.

     

    Shinobi

    Shinobi