Windows 10 Spring Update slitta di 2 settimane

Se vi state chiedendo come mai Microsoft non abbia rilasciato ieri il tanto atteso Spring Update di Windows 10, optando al suo posto per l’aggiornamento settimanale, la risposta la trovate in questo articolo.

Windows 10 Spring Update slitta per un bug

Zac Bowden di Windows Central afferma :

Stando alle mie fonti, la scorsa settimana Microsoft ha scoperto un bug che sebbene sia molto raro, è cosi importante fixarlo per la compagnia, da spingerla a rinviare lo Spring Update di qualche settimana.

Il nuovo e corposo aggiornamento introdurrà una serie di novità molto interessanti, tra cui una drastica riduzione del tempo necessario per il completamento del download e installazione dello stesso, passando dagli 82 minuti del Fall Update a ben 51 minuti.

L’aggiornamento avverrà in due fasi: Download dei file necessari e Installazione degli stessi. Nella prima fase il tempo richiesto per il completamento sarà maggiore, nella seconda fase invece l’installazione avverrà in tempi ridotti, permettendo agli utenti di tornare al lavoro in poco tempo.

In questo modo durante il download e la preparazione dei file necessari, l’utente potrà svolgere le normali attività, nella seconda e ultima fase, dovrà attendere un periodo di tempo più ridotto rispetto al Fall Update. Non appena avremo ulteriori dettagli non esiteremo a condividerli con voi.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.