Microsoft qualche ora fa ha ufficialmente aggiornato la sua build di Windows 10 Preview portandola alla versione 9860 la quale diventa più simile al Windows Phone.
Windows 10: Nuove funzionalità e animazioni
Il sistema operativo (scaricabile gratuitamente come per la prima Tech Preview) introduce 3 differenti funzionalità: Action Center, Data Sense e Battery Saver prese direttamente dalla versione mobile.
- L’Action Center è il centro notifiche di cui si parlava da tempo,dove al suo interno vi sono tutte le notifiche del sistema e delle applicazioni supportate.
- Data Sense è una funzionalità progettata per monitorare la connessione Wifi e per limitare le attività di download
- Battery Saver è una feature che permette di ridurre i consumi energetici quando si utilizza la batteria nei portatili
Ma queste 3 grandi novità non sono tutto, pare che vi siano stati anche dei ritocchi all’interfaccia del sistema operativo con l’introduzione di nuove animazioni per l’apertura e chiusura delle finestre e per il passaggio da un desktop virtuale ad un altro. Il lancio della versione ufficiale e definitiva è fissata per il 2015, nel frattempo se volete provare la versione Preview, potete farlo scaricandola da QUI e installandola come OS secondario, primario o virtualizzandola.
Windows 10 portata una ventata di aria fresca in casa Microsoft con il ritorno del menu Start, la funzionalità multi desktop e molto altro ancora. Se vi state chiedendo perchè il noto colosso abbia deciso di ignorare Windows 9 passando direttamente al 10 allora non vi resta che leggere la seguente dichiarazione:
Abbiamo deciso di passare direttamente a Windows 10 per non creare confusione con la serie Windows 9 (riferita a Windows 98 ecc), si tratta di un sistema operativo innovativo e differente da quello di molti anni fa.