Microsoft ha lanciato in data odierna una nuova versione di Windows 10 Preview, questa volta rivolta soltanto ai partner Microsoft. Si tratta della build 9888, WinBeta ha avuto occasione di testarla ed ha realizzato un video che vogliamo condividere con voi quest’oggi.
Nuova build privata per Windows 10
Quali sono le novità introdotte? Praticamente quasi nessuna, Microsoft ha aggiunto qualche nuova animazione che conferma quanto detto tempo fa, ossia unificare il menu contestuale tra Desktop e Start Screen, e l’applicazione zPC Settings impostata come app di default per la regolazione delle impostazioni del computer. Pare che per ora sia tutto.
Se volete provare Windows 10 Preview potete scaricarlo dal sito ufficiale cliccando QUI. La versione attualmente scaricabile è la più recente e comprende le seguenti novità e migliorie:
- Possibilità di togliere i pulsanti di ricerca e Task View dalla taskbar
- L’Action Center è stato inserito nell’arena di notifica
- Piccola revisione nelle animazioni di minimizzazione e ripristino delle finestre
- Possibilità di impostare la sincronizzazione selettiva su OneDrive
- Miglioramenti al supporto multi-monitor
- Miglioramento a Internet Explorer
- Icona del menu sostituita
- Le 3 finestre di dialogo vengono visualizzate in modalità finestra
- Nuove gesture per il trackpad
Non si tratta ovviamente della build di cui vi abbiamo parlato oggi ma di quella precedente. Il sistema operativo è installabile sia come sistema standalone che come ISO virtualizzata. Se volete provare il sistema per poi disfarvene subito dopo, non vi resta che utilizzare Virtualbox, altrimenti potete sempre creare una partizione e installarlo come dualboot.