Site icon Amicopc.com

Windows 10 Mobile 10136: Tutti i dettagli sula nuova Build

A distanza di un mese dall’ultima versione di Windows 10 Mobile, Microsoft in data odierna rilascia una nuova build tramite il canale veloce, scopriamo insieme quali sono le migliorie apportate.

Nella build 10080 era presente un bug che non consentiva di aggiornare alle versioni più recenti, per questo motivo per installare la nuova build bisogna tornare a Windows Phone 8.1 tramite il Windows Phone Recovery Tool, dopo di che installare l’applicazione Windows Insider e aggiornare alla build più recente tramite il canale veloce (come accade con quella Desktop)

Se deciderete di aggiornare, vogliamo informarvi che alla fine dell’update la schermata di blocco apparirà non funzionante per 10 minuti, non fate nulla e siate pazienti. Questo accade perchè non è presente la schermata di stato post-aggiornamento. Se riavviate o effettuate qualsiasi altra operazione lo smartphone potrebbe finire in uno stato di blocco perenne, quindi rilassatevi e lasciate che la procedura venga completata in maniera del tutto autonoma.

Queste sono state le parole di Microsoft, scopriamo ora invece quali sono le correzioni principali presenti in questa nuova build:

 

Le cose da sapere

Windows 10 Mobile è riservato e dedicato solo a coloro che amano sperimentare nuovi OS in fase di sviluppo. Come avete potuto leggere dal breve changelog e dalle cose da sapere i bug sono molti, provare il nuovo OS è a vostro rischio e pericolo. Qualora foste comunque interessati a sfoggiare Windows 10 sullo smartphone con gli amici, recatevi nello store e scaricare l’app Insider, abilitate il canale veloce e attendete l’update.

Ci teniamo a ricordarvi che per aggiornare all’ultima build, dovete tornare obbligatoriamente a Windows Phone 8.1 a causa di un bug nella build precedente che ne impedisce l’update. A giorni salvo imprevisti dovrebbe essere disponibile una nuova build anche per PC-DESKTOP fermi attualmente alla 10130.  Per tutte le informazioni sul nuovo sistema operativo, vi invitiamo a consultare la nostra Recensione Windows 10.

Exit mobile version