Site icon Amicopc.com

Windows 10 IP build 14986 disponibile per tutti

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato della recente build 14986 di Windows 10, riservata inizialmente solo agli Insider Preview. A partire da oggi è disponibile per tutti gli utenti in quanto etichettata come stabile e funzionale.

Windows 10 14986 arriva sul canale Lento

L’aggiornamento passa quindi dal canale veloce di Windows Update al lento, pronta per essere scaricata ed ovviamente installata da tutti i possessori del sistema operativo. Lo scopo delle Insider Preview è di offrire la possibilità a coloro che fanno parte del programma, di provare in anteprima le nuove funzioni e modifiche apportate al sistema, a discapito naturalmente della stabilità e sicurezza dello stesso.

Una volta che l’update viene catalogato o meglio dire etichettato come sicuro e stabile, passa come in questo caso dalla modalità Veloce a quella Lenta e quindi pronto per essere scaricato su tutti i PC Windows 10.

Di seguito vi ricordiamo quali sono i cambiamenti apportati:

Per scaricare la nuova versione procedete come segue:

  1. Recatevi su Windows Update (dalle impostazioni o digitandolo nello Start)
  2. Con connessione Internet attiva attendete che venga rilevata la nuova versione del sistema operativo
  3. Attendete il download e installazione (necessita del riavvio del PC)

In caso contrario, potete recarvi nelle impostazioni di Windows Update e verificare se avete attivato gli aggiornamenti automatici del sistema e se vi trovate nel canale Lento.

Exit mobile version