San Valentino : Google festeggia gli innamorati con un Doodle!

 

Oggi, è il 14 Febbraio 2013 (ma va?) la festa degli innamorati, il tanto atteso e odiato dai single “San Valentino” e Google come ogni anno, ha deciso di festeggiarlo con un fantastico e divertente doodle dinamico.

Dalla mezzanotte, è attivo sul noto motore di ricerca di Google, una fantastica immagine dinamica interattiva, in cui gli innamorati possono divertirsi. Il doodle dinamico è composto da 2 grandi ruote panoramiche che girano e al centro vi è un bottone con delle frecce. Cliccando su di esso, entrambe le giostre inizieranno a girare e daranno vita a delle coppie strambe come ad esempio una piovra con un orso, un coniglio con una tartaruga e cosi via dicendo.

Google ha voluto realizzare numerose combinazioni, questo per dimostrare che non conta l’aspetto esteriore ma i sentimenti.  Una volta decisa la coppia, dovrete guidarla nell’appuntamento che non sempre andrà a finire bene. Con la lente di ingrandimento è possibile effettuare una ricerca sul noto ingegnere americano George Ferris che ha dato vita alla prima ruota panoramica, utilizzata attualmente dagli innamorati per trascorrere un pò di tempo insieme

Personalmente sono contro il San Valentino poichè la considero una trovata commerciale, in quanto bisogna dimostrare amore verso la propria compagna o compagno se siete donne, tutti i giorni e non solo il 14 Febbraio 2013! Se siete single e odiate questa festa, non vi resta che attendere domani per festeggiare con i vostri amici “la festa dei single”. Se invece siete innamorati vi invitiamo a dare un occhiata al doodle perchè è veramente molto divertente e ben fatto. Come ogni doodle, è possibile visionarlo in qualsiasi momento anche tra qualche giorno, mese o anno, attraverso la galleria dei doodle che troverete sul noto motore di ricerca.

Cosa ne pensate del nuovo doodle dinamico per gli innamorati? A voi i commenti!

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.