Se credete che si tratti di uno scherzo, una bufala o un FAKE vi sbagliate, purtroppo è la verità. In America i cittadini hanno iniziato a tempestare di telefonate la Polizia dopo che Facebook è andato offline per qualche tempo.
Polizia e Social Network
Le numerose chiamate hanno spinto il sergente Burton Brink di Los Angeles a rilasciare un tweet su Twitter nel quale ha affermato di non importunare la polizia per Facebook, perchè non è possibile conoscere quando ritornerà online.
Di seguito le sue parole:
Cose del genere accadono regolarmente non solo quando Facebook è down ma anche quando la TV via cavo non funziona o altri bisogni primari di chi abita nelle case statunitensi. Facebook è diventato cosi importante per la gente al punto da smuovere addirittura le forze dell’ordine per intervenire sul crash del social network ma noi non possiamo fare nulla, non ci è dato di sapere quando il sistema tornerà online per cui non importunate la polizia per motivazioni futili.
Questa storia ricorda vagamente la favola del ” c’è un lupo!” ve la ricordate? In questa favola un bambino grida sempre c’è un lupo ma in realtà non vi è nessuno, un giorno accade però che il bambino vide veramente un lupo ma in seguito ai numerosi scherzi da lui fatti nei confronti dei suoi compaesani, questi non gli credettero e potete da soli immaginare il finale.
Per fortuna almeno per ora in ITALIA non accadono cose di questo tipo ma vogliamo prevenire la cosa invitandovi a non chiamare le autorità per una questione del genere!