Un nuovo layout delle foto per Facebook!

Tempi di cambiamenti in casa Facebook, l’ultima novità introdotta dallo staff del noto social network, è un nuovo layout per la visualizzazione delle foto che potete vedere in anteprima nell’immagine riportata in alto.

Con questo nuovo layout è possibile rendere visibili ancora di più le immagini preferite mettendole praticamente in evidenzia, cliccando su Foto dall’apposito menu presente nella Timeline, vi troverete di fronte ad una sezione completamente rivista con uno spazio a disposizione maggiore rispetto al passato per la visualizzazione delle foto.

Per l’occasione sono state aggiunte anche delle nuove funzioni come ad esempio la visualizzazione degli album in cui siete taggati e una raccolta generica di foto. Potete scegliere come visualizzare le raccolte, scegliere i contatti che possono visualizzare le foto in evidenzia cliccando sulla stellina.  La bella notizia è che sarà possibile commentare o visualizzare i commenti altrui all’interno di una foto senza dover ogni volta aprire il fastidioso e direi odioso popup.

Fino ad oggi per visualizzare una foto, si apriva un pop con i commenti di lato, a mio avviso questa funzione è una vera cappellata non so voi, con il nuovo layout le cose cambiano. Per ora non tutti visualizzano questo nuovo cambiamento, in quanto c’è bisogno di tempo per applicarlo all’intero social.  Un ringraziamento speciale allo staff di Facebook che migliora il social network giorno dopo giorno anche se molti ancora non gradiscono la timeline o meglio diario digitale introdotto mesi fa.

Cogliamo l’occasione per informarvi che è possibile disabilitare la timeline con plugin o apposite estensioni per i browser chrome, safari, opera, explorer ed ovviamente firefox. Cosa ne pensate del nuovo layout? Ritenete che sia un’aggiornamento importante e interessante? Quale funzione vorreste vedere all’interno del social network?  Personalmente desidererei avere il Non mi piace come su Ludomedia e  voi?

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.