Twitter Music : Il nuovo servizio musicale dell’uccellino

A partire da oggi, su Twitter,il social network dell’uccellino, arriverà Music, la nuova applicazione musicale, e in questo articolo, vogliamo condividere con voi tutti i dettagli.

Per accedere all’applicazione musicale, vi basterà visitare il sito music.twitter.com. L’applicazione è stata ufficialmente svelata da Ryan Seacrest su Twitter. Per coloro che non lo sanno, grazie a Music, gli utenti di Twitter, potranno trovare i brani musicali preferiti, ed ascoltarli in qualsiasi momento ed ovviamente acquistarli via iTunes.

Secondo quanto sostiene CNET, non sarà obbligatorio avere un account Twitter per usufruire di tale applicazione. Questo significa che music è rivolto non solo ai membri del social network dell’uccellino ma a tutti gli utenti. Una sorta di servizio musicale di streaming come molti altri in giro per la rete, nulla di straordinario non trovate? Di recente, Twitter, ha introdotto diverse novità, tra cui la possibilità di caricare video della durata di 6 secondi nei propri tweet, e una nuova galleria per le foto e i video.

Anche l’applicazione ufficiale per iOS e Android, ha subito notevoli cambiamenti e migliorie in questi ultimi giorni.

Twitter, anche se è un social network comodo per lo scambio di messaggi veloci, adottato dalla maggior parte dei VIP che siano attori, cantanti, sviluppatori e cosi via dicendo, è spesso soggetto ad attacchi da parte degli hacker. Di recente se non lo sapete, sono stati colpiti oltre 250 mila account. Personalmente reputo Twitter utile per la diffusione di messaggi veloci o annunci che dir si voglia, ma non utilizzerei mai tale social network come predefinito, dopo tutto si sa, che buona parte degli utenti (me compreso) optano per social network come Ludomedia o Facebook.

E voi che social network utilizzate?  Credete davvero che il servizio musicale che sarà disponibile da oggi, attirerà gli utenti? Cosa ne pensate di Music? A voi i commenti e considerazioni personali

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.