TIM down in tutta Italia: Connessioni e Chiamate non funzionano

Dalle 2 di questa notte fino ad ora TIM è down in molteplici località italiane, a segnalarlo sono stati gli stessi utenti tramite il noto sito Downdetector, a quanto pare risulta difficile anche parlare con un operatore TIM, oltre ad essere inutile come prassi dato che il disservizio è nazionale. 

TIM non funziona in tutta Italia

Dalle prime ore del mattino i tecnici sono entrati in azione per risolvere i problemi che hanno privato migliaia di utenti TIM della connessione a Internet. Il problema colpisce anche le chiamate, molti segnalano l’impossibilità di avviare o ricevere chiamate su telefono fisso.

La situazione è migliore in Mobile, dove a quanto pare non si sono verificati grossi disservizi. Se attualmente la connessione o le chiamate non funzionano, non vi resta che attendere, TIM è down in molte località italiane, come potete vedere dalla mappa aggiornata.

Vi consigliamo di recarvi sul sito riportato in testa all’articolo, dove oltre a consultare le segnalazioni degli utenti o inoltrare la vostra potete anche tenere sotto controllo la mappa, al fine di sapere quando internet o le chiamate torneranno operative nella vostra località.

Ripetiamo, si tratta di un disservizio nazionale che ha privato migliaia di utenti di connessione e chiamate, quindi non vi resta che attendere. 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.