ByteDance, un’azienda cinese che appartiene a TikTok ha annunciato il lancio di TikTok Notes, un’app che permetterà agli utenti di avere una valida alternativa a Instagram e X, tuttavia nel frattempo pare che TikTok abbia lanciato un’altra applicazione in alcuni paesi, si tratta di TikTok lite, una versione più semplificata della sua piattaforma.
Avete già saputo che TikTok usa Influencer creati con l’IA per i suoi spot
TikTok paga chi vede video, quanto c’è di vero?
Fin qui nulla di strano, se non fosse per il fatto che Lite offre agli utenti la possibilità di guadagnare denaro usando l’applicazione. Vedendo video, lasciando like e compiendo altre azioni otterrete dei punti che potete scambiare con delle ricompense, come ad esempio Buoni Amazon, carte regalo PayPal e valute da spendere nei video.
No, non è uno scherzo, TikTok Lite offre agli utenti realmente la possibilità di guadagnare compiendo azioni specifiche, accessibili dalla stessa dashboard, come quelle menzionate, alle quali si aggiungono segui account di terze parti, invita gli amici e così via dicendo. Potete ottenere fino ad un massimo di 3600 monete giornaliere, l’equivalente di 0,36€.
Certo, è sicuramente una miseria, quindi non aspettatevi di arricchirvi, tuttavia è comunque una buona cosa per gli utenti, peccato però che per ora non è disponibile in Italia, dunque non vi resta che attendere.