Symantec Norton 360° Everywhere

Ormai siamo abituati ad avere tutte le applicazioni che ci servono per il nostro PC gratuitamente grazie ai software open source. Molti di questi non sono solo dei sostituti dei più noti software a pagamento, ma addirittura l’alternativa qualitativamente migliore. Un campo in cui però ci è ancora permesso prendere in considerazione le alternative a pagamento è quello della sicurezza e protezione del nostro PC.

Spesso per ottenere una protezione efficace siamo costretti ad installare più software gratuiti, ognuno con una funzione diversa (antivirus, antispam, firewall…); infatti le alternative all-in-one gratuite sono spesso deludenti.

In alternativa tutti le principali aziende (Kaspersky, Avira Symantec…) offrono una versione tutto incluso per proteggere il nostro PC. Oggi vorrei parlarvi dell’ultimo nato nella famiglia di Norton Anivirus. Si tratta di Norton 360° Everywhere della Symantec, ed è uno dei primi antivirus ad introdurre una protezione multi-dispositivo. Ma andiamo con ordine.

Norton 360° Everywhere aggiunge alle funzionalità del pacchetto Internet Security (antivirus, firewall, antispam, protezione minori…) la possibilità di installare la protezione per qualsiasi combinazione di PC, Mac o smartphones e tablet Android, fino a 3 dispositivi diversi. Inoltre per dispositivi portatili con antenna GPS inclusa prevede anche l’opzione antifurto che blocca il dispositivo in caso di smarrimento o furto impedendo così che terzi accedano alle vostr informazioni e ai vostri account. Eventualmente permette anche di rintracciare l’apparecchio nel caso in cui lo abbiate dimenticato in qualche luogo pubblico.

Un’altra funzione importante è il backup automatico di tutti i dispositivi collegati, fondamentale in caso non ne abbiate uno a portata di mano.

Come dicevamo però i servizi aggiunti si pagano il costo della licenza annuale di Norton 360° Everywhere è di circa 90€. Una somma non proprio alla portata di tutti, ma che si fa ammortizzare semplificando di molto la gestione del nostro PC.

Luca M.

Luca M.

Classe 1982, Luca scrive su Amicopc.com e segue la parte tecnica sin dalla fondazione (2000), appassionato di Tecnologia, Smartphone, Videogames e tutte le novità dal mondo Tech.