Quando ci troviamo ad aiutare una persona tramite Internet ed abbiamo bisogno di chiedere informazioni sul sistema operativo che magari quell’utente non sa come fornirci, spesso perdiamo molto tempo a spiegare dove e come arrivare a quel determinato dato che ci interessa conoscere. Con Support Details, però, questo problema è finito.
Support Details, come il nome dello stesso servizio ci suggerisce, ci permette di avere un basilare quantitativo di informazioni circa il nostro sistema operativo. Non è un software, non c’è nulla da scaricare o da comprare. Dovrete semplicemente recarvi sulla pagina web e vedere le informazioni elencate.
Come notate, il funzionamento è davvero molto semplice e le informazioni riportate possono essere di grande aiuto per gli utenti meno esperti che altrimenti non sarebbero in grado di ricavarle dal proprio SO. Come detto in precedenza, il quantitativo di informazioni è “basilare”, ossia, non aspettatevi di avere lo stesso tipo di dati che potreste avere su programmi molto più funzionali come “Everest”.
In ogni caso, una volta raggiunta l’homepage, riceverete le seguenti informazioni:
- Operating System – Il vostro sistema operativo.
- Screen Resolution – La risoluzione del vostro schermo.
- Web Browser – Il browser che state utilizzando per collegarvi alla pagina di Support Details.
- Browser Size – La grandezza (in pixels) della finestra del vostro browser.
- IP Address – Indirizzo IP della macchina in uso.
- Color Depth – Profondità di colore.
- Javascript – Identifica se sul browser è attivo JavaScript.
- Flash Version – Versione del vostro Flash Player.
- Cookies – Identifica se sul browser sono attivi i cookies.
Se state ricavando le informazioni perchè magari dovete riferirle ad un amico, vi basterà cliccare su una di esse per copiarla direttamente nella clipboard ed incollarla dove più preferite. Se doveste volerle tutte, potrete salvare tutti i dettagli in formato PDF o CVS o inviarle direttamente su un indirizzo email.