Oggi a differenza di un tempo, sempre più istituzioni scolastiche ricorrono a tablet, notebook e dispositivi touch per l’istruzione. Dopo la smart lavagna è il turno della Staedler, una matita di nuova generazione prodotta da Google per i suoi Chromebook.
Google annuncia la Staedler
Si tratta di una matita dalle funzionalità “Smart”, realizzata in legno. La matita funziona con tutti i dispositivi grazie alla tecnologia EMR e non necessità di batteria, inoltre non va temperata.
Ideata per l’ambiente scolastico, garantisce un pratico utilizzo nella gestione dei documenti, disegno a mano libera ed annotazioni varie. Tra le funzionalità troviamo il palm detection, per evitare tocchi accidentali e la possibilità di gestire lo spessore del tratto.
Naturalmente anche se è stata progettata per il Chromebook può essere utilizzata anche con altri dispositivi. Il design essendo in legno conferisce la medesima sensazione al tocco, di una vera matita.
Il lancio è previsto nel corso dell’estate ad un costo di 32,50€ al cambio attuale. Non ci resta che attendere per ulteriori dettagli. Per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità in tempo reale, vi invitiamo ad unirvi alla nostra community su Discord