Site icon Amicopc.com

Spotify approda in Italia : Tutti i dettagli!

 

Nel nostro precedente articolo, vi abbiamo parlato di Google Play Music, accennandovi in esso di Spotify, ma di cosa si tratta?  Se ancora non conoscete il noto servizio,non vi resta che proseguire con la lettura di questo articolo.

Spotify, è un servizio musicale che come Play Music di Google, permette di ascoltare musica in streaming ed ovviamente scaricarla.  Vanta sia di varie tipologie di abbonamento in base all’esigenza degli utenti, che la possibilità di utilizzare il servizio con account gratuito anche se limitato.

Per prima cosa, dovete accedere all’home page del servizio e scaricare il software per il vostro sistema operativo, dopo di che registrarvi con dati vero i accedere al servizio con il vostro account di Facebook, permettendo all’applicazione di comunicare con il vostro profilo. Come vi abbiamo appena accennato, esistono 3 differenti tipologie di abbonamento : Free, Unlimited, Premium. Il Free è gratuito (non ci vuole poi molto a capirlo), Unlimited ha un costo di 4,99 euro al mese e Premium di 9,99 euro al mese. Il primo piano permette di accedere al catalogo intero e di ascoltare musica fino a un totale di 10 ore per mese. Altra fastidiosa pecca in questo piano, è la presenza di spot pubblicitari.

L’abbonamento Unlimited permette di eliminare gli spot e il limite orario ma comunque è soggetto a un limite. Non è possibile riprodurre brani su più dispositivi.  Infine il Premium, è l’abbonamento supremo, permette di utilizzare il servizio senza alcun tipo di limite.

Di seguito vi riportiamo tutte le voci che troverete nella schermata principale :

Cosa ne pensate di Spotify? A voi i commenti!
Exit mobile version