PayPal e la pubblicità contro Apple Pay

Apple fa paura, non c’è niente da fare. E a confermarlo (indirettamente) sono i più importanti competitor del colosso di Cupertino che, puntualmente, dopo la presentazione di un nuovo prodotto tentano di deridere l’azienda fondata da Jobs e Wozniak nei modi più fantasiosi. E’ una tradizione ormai, aperta da Samsung, seguita da Microsoft e poi – con il tempo – abbracciata da praticamente tutte le aziende più importanti del settore tecnologico.

E dopo i recenti spot di Samsung con i quali il colosso di Seul ha deriso Apple con una serie di sketch (divertenti, sì, ma forse un tantino esagerati), arriva il turno di PayPal, che prova a catturare l’attenzione di utenti e media, con una campagna pubblicitaria studiata con lo scopo di contrastare Apple Pay puntando sulla sicurezza.

Noi, il popolo vogliamo i nostri soldi più sicuri dei nostri selfies. PayPal protegge l’economia della gente“, si legge nella campagna. Il riferimento è chiaramente rivolto allo scandalo delle fotografie hot rubate alle star statunitensi. Una dichiarazione piuttosto azzardata, soprattutto perchè in realtà lo scandalo che ha fatto il giro del web nei giorni scorsi, è dovuto a un furto di dati d’accesso causato dall’utilizzo di password deboli, e che di fatto non è stata sfruttata alcuna falla di sicurezza in iCloud.

via: ilnerd.com

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano