Panda Cloud – Leggero e potente Antivirus

Chi lavora con il computer e lo utilizza anche come magazzino per documenti importanti o note di rilievo, saprà sicuramente quanti sono i rischi che il Web (e non solo) può arrecare al nostro sistema. Per questo nascono gli antivirus ed in questo articolo, ve ne presentiamo uno molto interessante: Panda Cloud Antivirus.

panda_cloud_av


A prima vista potrà sembrare un piccolo antivirus gratuito come tanti. Ma, quello che contraddistingue Panda Cloud è proprio nel suo nome. Infatti, questa applicazione permette una protezione estremamente sicura grazie alla sua nuovissima tecnologia cloud-based.

Spiegato in poche parole, la tecnologia cloud-based permette all’antivirus di non gravare sulle risorse del sistema. Come ? Presto detto. Il programma viene installato per metà sul nostro sistema e per l’altra metà, invece, su un server web dedicato.
Questa, ad occhio, semplice tecnologia fa in modo che l’antivirus risulti molto più leggero ed inoltre (forse più importante per l’utente medio) che non richieda mai più aggiornamenti (che siano giornalieri, mensili o via dicendo).

A detta degli sviluppatori e creatori di Panda Cloud, questo antivirus è in grado di scovare qualsiasi minaccia, tra le quali anche il famigerato conficker, rendendo così il nostro sistema protetto da ogni tipo di attacco.
Panda Cloud si avvale di 3 punti che lo caratterizzano:

  • Leggero – Vi protegge mentre navigate, giocate o lavorate con il vostro PC. Non ve ne accorgerete nemmeno dato che il suo lavoro verrà svolto grazie alla tecnologia cloud.
  • Sicuro – Vi assicura una protezione veloce e potente, anche contro le minacce più recenti, grazie al cloud-scanning dai server PandaLabs.
  • Facile – Installatelo e dimenticatelo. Non dovrete più preoccuparvi di configurazioni, aggiornamenti o complicate decisioni.

Il software è al momento disponibile esclusivamente in Inglese, Spagnolo e Tedesco, ma data la sua semplicità d’utilizzo, potrete tranquillamente scaricare la versione Inglese e trovarvi a vostro agio. Per poter avere Panda Cloud, vi basterà recarvi sul sito ufficiale e cliccare su Download, quindi inserire il vostro indirizzo email ed attendere che arrivi la chiave di licenza gratuita per poterlo scaricare.

Panda Cloud è supportato da Windows Xp e Vista ma dovrebbe funzionare senza problemi, anche sulla Release Candidate di Windows 7. Vi ricordiamo, inoltre, che il software è ancora in versione beta e potrebbe quindi presentare alcuni malfunzionamenti che, sicuramente, verranno sistemati nelle prossime versioni.

Download: Panda Cloud Antivirus

noth1ng