Site icon Amicopc.com

Palm Pre, il touchscreen next-gen

Al CES 2009 (Las Vegas), Palm ha svelato una nuova piattaforma chiamata WebOS. Oltre a questa, è stato presentato il nuovo smartphone touchscreen, Palm Pre, il primo cellulare che sarà equipaggiato con la piattaforma di cui sopra.


Dal design molto raffinato ed ergonomico, Palm Pre, si adatta facilmente alla mano dell’utente, permettendo una presa comoda anche durante una conversazione telefonica. E’ dotato di una tastiera QWERTY a scomparsa che, quando aperta, rende lo smartphone un perfetto dispositivo per emailing e messaging. Da chiuso, invece, rimane perfetto per chimate o navigazioni sul web.
Il CEO Sprint, Hesse, ha specificato quanto sia importante per la clientela avere facile accesso al web ed ai contenuti del dispositivo, per questo sono state create le offerte all-inclusive Simply Everything all-inclusive e Ready Now, che permettono all’utente di uscire dal negozio con la consapevolezza di saper utilizzare al meglio il cellulare.

Ecco le specifiche di Palm Pre:

Inoltre, in Palm Pre non manca:

Per Palm Pre è prevista una vasta gamma di accessori, tra cui il primo (Caricatore Touchstone) che ci permetterà di ricaricare il nostro dispositivo senza preoccuparci della posizione, orientamento o connessione. Inoltre, il Palm Pre rimane attivo durante la ricarica, per permettere all’utente di poter utilizzare il touchscreen e visionare i propri filmati oppure utilizzare il microfono.
Palm Pre sarà disponibile, inizialmente, solo negli Stati Uniti (in esclusiva con Sprint) ed è previsto per la prima metà del 2009. Dopo la distribuzione su suolo americano, verrà resa disponibile una versione UMTS dell’apparecchio che sarà venduta nel resto del mondo. Nessun prezzo è ancora stato annunciato.

Exit mobile version