Pagecovery : Cambiare automaticamente copertina su Facebook

 

Se come me, cambiate spesso copertina su Facebook, allora il servizio di cui vogliamo parlarvi oggi, vi tornerà molto utile, si tratta di Pagecovery, e permette di pianificare il cambio copertina sul social network.

Pianificare le copertine

Pagecovery, è un interessante applicazione online, che permette di cambiare automaticamente la propria copertina su Facebook. Come funziona? La prima cosa da fare, è accedere all’home page del servizio ed effettuare il login con i propri dati Facebook, dopo di che acconsentire l’applicazione a comunicare con il vostro profilo Social, infine, selezionare tutte le immagini che vorreste utilizzare come copertina, pianificandole per giorni, settimane o mesi.

Il servizio è disponibile in due forme, gratuito e a pagamento.L’account gratuito permetterà di effettuare un totale di 5 cambi, quella a pagamento invece non è soggetta giustamente ad alcuna limitazione.  Da videogiocatore, appassionato e venditore, effettuo il cambio copertina molto spesso cosi come l’avatar in base al gioco in uscita, per cui trovo questo servizio davvero molto comodo, ho la possibilità di pianificare il cambio copertina per i prossimi mesi. Vi sono anche persone che amano personalizzare il proprio profilo in base alle stagioni, altri ancora su avvenimenti importanti.

Account gratuito o a pagamento?

Insomma, ognuno ha le sue esigenze, e se vi dimenticate di cambiare copertina o non avete tempo per farlo, allora Pagecovery fa davvero al caso vostro. Pianificare le copertine non è mai stato cosi facile, veloce e divertente. L’account gratuito come vi abbiamo già detto presenta una limitazione che non è del tutto fastidiosa, dato che dopo 5 cambi, potete pianificarne altri e 5 e cosi via dicendo. L’unico difetto è che non permette la pianificazione infinita, cosa che avviene con account a pagamento, ma se avete intenzione di cambiare una copertina ogni 3-4 mesi, allora potete anche evitare di pagare del denaro abbonandovi 🙂

Link :  Pagecovery

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.