Con questa cifra una famiglia media americana statunitense ha dovuto fare i conti, per aver infranto numerose volte il copyright. E accaduto ad una casalinga statunitense, Jammie Thomas Rasset che si è vista recapitare una multa da record per violazionedi tutte quelle norme che regolano il diritto d’autore, anche se già in passato si era assistito ad un caso simile risoltosi con una multa di 222 mila dollari.
La giuria che ha osservato tale caso, l’ha giudicata colpevole delle violazioni citate in precedenza, anche per una difesa a loro dire abbastanza fantasiosa, inoltre il frutto della valutazione è data dal numero di file scambiati e scaricati di cui hanno tenuto conto che per ogni traccia scambiata c’era da aggiungersi un danno di 80 mila dollari.
Tuttavia alla donna non resta che correre in appello magari con un ridimensionamento della pena, infatti sarebbe molto curioso vedere come, una madre, casalinga di una famiglia media americana di cui gli introiti annui bastano solo per il sostentamento della stessa pagare una multa stratosferica come quella di cui si è aggiudicata, probabilmente quindi c’e da aspettarsi una riduzione considerevole, vi terremo aggiornati.