Nuovi filtri per Adblock Plus : Addio ai contenuti obsoleti su Facebook

In data odierna, ABP ossia ADBlockPlus, ha aggiunto nuovi filtri che permettono di bloccare i contenuti obsoleti e noiosi, presenti sul social network “Facebook“.

Addio ai contenuti obsoleti

I nuovi filtri, disponibili in 3 versioni, permettono di bloccare completamente i contenuti su facebook, solo il lato news e feed o i contenuti della sidebar. Spetterà agli utenti decidere quale delle tre azioni abilitare. Fra i contenuti bloccati vi sono :

  • I consigli relativi alle pagine simili o quelle segnate con mi piace
  • Consigli sui film e artisti da aggiungere al proprio profilo
  • e molto altro ancora

Per attivare i filtri in questione, basterà collegarvi a questa pagina Web, dopo aver installato l’estensione in Chrome o Firefox, e selezionare quali contenuti bloccare cliccando sul pulsante add. Infine, cliccate su Aggiungi dal popup di AdBlock e il gioco è fatto. In caso di ripensamento, basterà premere sulla X accanto alla voce “Facebook Annoyances blocker”

 

ADBlock Plus : Il nemico delle pubblicità

Con Adblock Plus, potete dire addio a popup e pubblicità di vario genere, sopratutto quelle presenti prima della riproduzione di un video su Youtube. Una volta installato, non dovrete far nient’altro che abilitarlo nel browser, dopo di che godervi una navigazione web pulita, senza intoppi come si suol dire.

Adblock, permette sia di bloccare i contenuti manualmente, cliccando sul simbolo e poi sul contenuto da bloccare, che automaticamente. Nel caso scegliete di farlo automaticamente, il programma o per meglio dire estensione, farà tutto da solo, bloccando ciò che reputerà obsoleto, se invece decidete di farlo manualmente, allora siete voi a decidere cosa bloccare e cosa no. Un ottima estensione, consigliata se volete navigare senza il rischio di imbattervi in pubblicità a volte evasive e fastidiose.

L’estensione è compatibile con i browser citati in questo articolo, è sicura, leggera, intuitiva e veloce, ma sopratutto completamente gratuita.

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.