Microsoft ha scoperto una nuova vulnerabilità presente in tutte le versioni di Internet Explorer, dalla più vecchia a quella di nuova generazione.
Info sull’exploit
Microsoft in un recente comunicato ha affermato:
La falla potrebbe permettere l’esecuzione di codice malevolo in remoto attraverso la visitazione di un sito incriminato. Questo accade quando un malintenzionato riesce a convincere la vittima ad aprire un link via email o instant message.
Secondo quanto afferma e sostiene il noto colosso di casa Redmond, gli attacchi effettuati usando questa vulnerabilità sono limitati e mirati anche se con il passare del tempo il rischio di cadere nella trappola potrebbe incrementarsi. Attualmente coloro che utilizzano le versioni 10 e 11 del browser possono proteggersi attivando la Modalità Protezione Avanzata. Microsoft ha annunciato di essersi messa subito al lavoro per tappare questa falla e offrire nuovamente sicurezza agli utenti dopo tutto questo è il suo lavoro.
Se utilizzate Internet Explorer vi consigliamo di cambiare browser almeno fino a quando non tornerà sicuro o in alternativa seguire il consiglio di Microsoft e quindi abilitare la suddetta Modalità. Avete riscontrato altre tipologie di anomalie, falle o problemi vari? Non esitate a contattare Microsoft e a condividerle con noi attraverso un commento.