Secondo quanto è emerso sulla rete in queste ultime ore, Microsoft avrebbe intenzione di REGALARE Windows 8.1 a tutti gli utenti che acquisteranno dei tablet di piccole dimensioni quindi al di sotto dei 9 pollici.
Windows 8.1 gratis sui tablet
L’offerta chiamata Windows 8.1 with Bing impone Bing come strumento di ricerca predefinito. Per i tablet al di sopra dei 10 pollici invece è richiesto un costo di accesso per la licenza di 15 dollari (25 dollari iniziali meno 10 dollari di sconto). Entrambi i dispositivi quindi sia quelli da 10 pollici in giù che superiori potranno beneficiare di un anno gratuito di Office 365.
L’offerta è riservata (ci teniamo a precisarlo) ai tablet basati su chip Intel x86, questo per contrastare i numeri tablet Android presenti sul mercato. L’annuncio di Windows 8.1 with Bing è avvenuto lo scorso Maggio con la seguente dichiarazione:
Il costi ridotti per la licenza di questo sistema operativo verranno compensati avendo come motore di ricerca predefinito in Internet Explorer “Bing” da cui prende il nome e la presenza di una versione annuale di Office 365. Il lato utente è identico in tutto e per tutto all’attuale Windows 8.1.
Gli utenti potranno modificare liberamente il motore di ricerca di Internet Explorer o utilizzare altri browser, non sarà applicata alcun tipo di restrizione a riguardo. Se acquisterete un tablet inferiori ai 10 pollici e con chip Intel x86 potete beneficiare gratuitamente del sistema operativo senza dover acquistare alcuna licenza, il che significa che il costo del dispositivo sarà automaticamente inferiore rispetto al passato.