Lo aveva già annunciato da tempo e finalmente Microsoft ha potuto aggiornare AdCenter, aggiungendone due funzionalità. Entrambe consentono un maggiore e più semplice filtraggio ed ordinamento dei dati, ottimizzando i tempi di ricerca.
Grazie alla nuova funzionalità Custom Date Range, sarà possibile customizzare la griglia delle performance della propria campagna pubblicitaria, visualizzando i dati relativi ai propri gruppi di annunci, campagne o parole chiave, per un periodo di tempo scelto a proprio piacimento. Questo, eviterà di dover ricorrere ad un report, come invece succedeva in passato. Si potrà scegliere fino a 31 giorni consecutivi nell’arco degli ultimi 2 anni oppure, utilizzare le funzioni preimpostate offerte dal servizio.
Parliamo della seconda funzionalità che, invece, permetterà di applicare dei filtri ai nostri dati. Grazie a questa nuova funzione, sarà molto più semplice cercare dati importanti semplicemente digitando la parola chiave relativa. I filtri potranno essere applicati tre alla volta, ai dati od anche alle colonne della griglia.
Restiamo in tema di pubblicità parlando di AdGooroo (leader nelle ricerche di mercato) secondo il quale, i tre principali motori di ricerca (Google, Yahoo, Live Search) non hanno mostrato segnali di crisi per quanto riguarda l’inizio di quest’anno, anzi. Microsoft, infatti, è in aumento dal terzo trimestre dell’11,5%, fino al 15,8% di oggi. Una crescita relativa di ben 37 punti percentuali, che la fa avvicinare al concorrente Yahoo, che ha una percentuale del 22,1%. Niente a che vedere, ovviamente, con il colosso Google, che detiene sul mercato dell’advertising l’80,3%.