Mònade ha rilasciato Mental Shock, la prima avventura interattiva vocale per Amazon Alexa, realizzata in partnership con Amazon Italia. Ad occuparsi del progetto è stato anche il piccolo team italiano Elf Games, noto per giochi come Little Briar Rose e Children of Silentown.
Mental Shock: Giocare con la voce? Si può fare con Alexa!
Mònade è una realtà che divora innovazione, tecnologia e sperimentazione. Lo studio è composto da 12 ragazzi specializzati in design, sviluppo, gaming, sceneggiatura e digital strategy. Una realtà che ha triplicato l’organico nel corso del 2019 e che ambisce a diventare tra le primissime aziende di sviluppo di progetti innovativi, con cuore tutto italiano.
“In Mental Shock il limite è parte integrante della storia.” dice Fabiola, artista e sceneggiatrice, “Immaginate di non poter sentire, vedere o muovervi. Atena, l’intelligenza artificiale, vi parla direttamente nella mente. Grazie a lei potete fare tutto. Tuttavia, quale sarà il prezzo da pagare? Spoiler!”
“Da sempre in Mònade ci piace sperimentare nuove tecnologie. Il mercato delle applicazioni su Voice Assistant è incredibilmente interessante con stime di crescita annua di quasi il 30% in Europa per i prossimi 5 anni. Quando Amazon ci ha contattati, abbiamo colto la sfida immediatamente e tutto il team era elettrizzato. Un’esperienza molto formativa e un grande grazie va al team di Amazon che ci ha accompagnati con grande apertura”, dice Battista, CEO di Mònade.
Mental shock è la prima avventura interattiva vocale in Italia, disponibile su Amazon Alexa. Vittima di un terribile incidente, sarai costretto a muoverti solo per mezzo di comandi vocali impartiti ad Atena, un’intelligenza artificiale di ultima generazione. Grazie ad essa, ti giostrerai in un mondo futuristico ricco di intrighi e pericoli, raccogliendo indizi, esplorando ambienti e usando gli oggetti a disposizione. Molte domande ti tormentano: Chi ti ha ridotto così. Perché tu? E soprattutto qual è l’identità di MIND, l’ambiguo e misterioso hacker mentale con cui solo tu sei in contatto?
Features
- Esplora gli ambienti tramite il solo utilizzo della voce
- Combina tra loro gli oggetti per superare gli ostacoli
- Indaga sul tuo passato, raccogli indizi e ricostruisci i tuoi ricordi perduti
- Scopri un mondo contemporaneo ispirato al miglior cinema cyberpunk
Il gioco è già disponibile su Amazon Alexa, pronunciando “apri mental shock“, per giocare gratuitamente il primo capitolo della storia.