Kim Dotcom ha annunciato di aver ultimato i lavori per il software ufficiale di MEGA, che arriverà a breve su Windows, Linux, Mac e dispositivi mobili come Windows Phone, iOS e Android.
Un software per MEGA
Il software ufficiale di MEGA sarà disponibile a breve o almeno questo è quanto ha affermato il gigante buono dei file hosting e cloud storage noto come Kim Dotcom. Grazie al tool sarà possibile gestire il proprio account direttamente dal PC o dispositivo mobile senza il bisogno di recarsi sul sito web ufficiale.
Di seguito vogliamo condividere con voi alcune specifiche:
- Gestione del proprio account;
- Caricamento e Download di file o directory;
- Eliminazione dei file e directory;
- Spostamento di file e directory;
- Possibilità di rinominare file e cartelle;
- Condivisione dei file presenti nell’account attraverso un link;
- Interfaccia grafica identica alla versione browser
- Sincronizzazione automatica dei file caricati, cancellati, spostati o rinominati (come accade con Google Drive)
- e molto altro ancora
Non sappiamo ancora se il programma funzionerà come Google Drive, creando una directory, non ci resta che attendere per scoprirlo.
MEGA : L’erede di Megaupload
MEGA è l’erede di Megaupload, defunto file hosting sequestrato un anno fa dall’FBI a causa della presenza di materiale protetto da copyright. Dopo il breve periodo di carcere e la multa salata, Kim Dotcom è tornato in carreggiata aprendo lo scorso Gennaio, i battenti di MEGA, un nuovo servizio simile a Megaupload ma basato sulla nuvola.
Gli utenti hanno la possibilità di caricare e condividere file personali anche senza registrazione. Proprio come megaupload, anche MEGA offre vari abbonamenti mensili o annuali per coloro che decidono di registrarsi. A differenza di molti altri servizi di file hosting e cloud storage, MEGA funziona nel seguente modo :
- Si visita la pagina dove è stato caricato un file
- Si accettano i termini di servizio
- Si clicca sul tasto download
- Alla fine della procedura di download su MEGA, il file viene scaricato sul PC nel giro di pochi secondi