La guida di cui vogliamo parlarvi oggi, è rivolta alla masterizzazione dei backup per Nintendo Wii, considerando che non approviamo la pirateria, questo tutorial è a scopo informativo e rivolto a coloro che vogliono masterizzare backup dei propri giochi ORIGINALI. Il download sulla rete è illegale e non è approvato da cdcopy.
Fatta questa premessa, vi informiamo che l’unico software di cui avete bisogno è ImgBurn. Semplice da utilizzare con le funzionalità basilari che permettono la lettura e scrittura di Immagini ISO. Se avete già effettuato il backup di un vostro gioco Nintendo Wii e avete sul vostro computer il formato .ISO o altri, grazie a questo splendido software avrete la possibilità di scrivere il contenuto dell’immagine su un supporto DVD.
La prima cosa da fare sarà avviare il software, a questo punto apparirà una schermata con diverse icone, a seconda dell’operazione che dobbiamo svolgere, dobbiamo selezionare la voce corrispondente, in questo caso cliccare su Write Image, nella nuova schermata, basterà cliccare sulla piccola cartella in alto a sinistra per selezionare l’immagine da scrivere, fatto questo potremo impostare la velocità di scrittura e successivamente cliccare su Write. Per evitare che il supporto si bruci durante la masterizzazione e quindi risulti inutile, vi consigliamo di settare una bassa velocità e di non fare troppe operazioni sul vostro computer durante il processo.
Imgburn è completamente gratuito, intuitivo e occupa poco spazio sul vostro hard disk e nei processi durante l’esecuzione, vi riportiamo di seguito il link per accedere al sito ufficiale dove potrete scaricare l’applicazione.
http://www.imgburn.com/