In occasione del CES 2014, l’azienda sudcoreana LG ha presentato il Chromebase, il primo computer desktop basato su Chrome OS che potete vedere in alto.
Chrome OS a portata di PC Desktop
Il nuovo PC Desktop sarà disponibile nei negozi a partire dal 26 Maggio 2014 ad un costo di 349,99 dollari presso rivenditori online specializzati con possibilità di prenotarlo già oggi.
Thomas Lee, leader dell’azienda ha rilasciato la seguente dichiarazione:
I personal computer sono ovviamente divenuti centrali per ogni membro della famiglia, indipendentemente dall’età, ed è per questo che è importante averne uno che sia facile da usare. La suite di programmi Google, la capacità di aggiornare il software e lo storage basato sul cloud consente all’LG Chromebase di offrire una semplice e moderna esperienza di elaborazione.
Il Chromebase di LG monta uno schermo da 21,5 pollici in FULL HD con risoluzione 1080p, processore Intel Celeron Haswell da 2GB di RAM e 16 GB di memoria interna. Sul lato connettività troviamo Wifi, Bluetooth, 3 porte USB 2.0, 1 porta USB 3.0 e presa Ethernet. All’appello non manca una webcam da 1,3 megapixel per le videochiamate, altoparlanti da 5 watt, tastiera, mouse e ingresso HDMI.
Avete intenzione di acquistare questo PC Desktop? Avete già avuto modo di provare il Chrome OS? Cosa ne pensate? A voi i commenti e considerazioni personali.