Site icon Amicopc.com

LEGO inizia la produzione di LEGO ecologici

LEGO annuncia l’inizio della produzione di LEGO ecologici che andranno a sostituire quelli attualmente in commercio, realizzati con una plastica particolarmente resistente e lucida.

LEGO presenta i LEGO ecologici

La nota azienda danese ha investito ben 150 milioni di dollari per cambiare tipologia di produzione, passando da una plastica lucida e resistente ad una ecologica. Entro il 2030 arriveranno sul mercato nuovi mattoncini realizzati con materiale riciclato e quindi non proveniente dal petrolio e biodegradabile. Sono richiesti svariati anni prima che l’ABS venga abbandonato definitivamente.

LEGO è un produttore di giocattoli danese fondato nel 1916 da Ole Kirk Christiansen, iniziando la produzione dei mattoncini nel 1949, assumendo la forma definitiva nel 1958. Il nome LEGO sta per legt godt ossia gioca bene. Inizialmente LEGO produceva la serie Duplo dedicata ai più piccoli con dei mattoncini più grandi e quindi facilmente incastrabili. Oggi a differenza di un tempo, LEGO è una delle aziende più importanti al mondo, produttrice non solo dei mattoncini che conosciamo tutti ma anche di videogiochi ispirati a film come LEGO Harry Potter, LEGO Star Wars e cosi via dicendo.

La Storia dei LEGO

Exit mobile version