La casa Bianca vittima di un cyber attacco!

 

Di recente, la casa bianca, è stata vittima di un cyber attacco, sono stati inviati ai computer presenti nella nota struttura che ospita il presidente degli Stati Uniti d’America, email da presunti famigliari, contenenti link e pulsanti misteriosi.

Come sapete questo tipo di attacco, funziona in questo modo, alla vittima si invia un email con un indirizzo di posta fasullo, simile a quello di un amico, parente o azienda conosciuta. All’interno di questa email si nascondono collegamenti pericolosi, la vittima cliccando su di essi, si ritrova il PC infetto da trojan, malware e virus, casella di posta elettronica piena di SPAM o nel peggiore dei casi una spia installata nel PC in grado di registrare e inviare un keylog a colui che ha inviato l’email contenente user, password, siti visitati ed altre info personali della vittima.

Ora non conosciamo i dettagli dell’attacco alla casa bianca, in quanto come sapete è TOP secret, è un pò come scoprire l’AREA51 e chiedere se hanno avvistato o catturato degli UFO. Informazioni TOP Secret che solo coloro che si trovano impastati al suo interno possono saperlo e devono mantenere il segreto fino alla tomba. L’attacco fatto alla casa bianca, è stato svelato proprio da coloro che si occupano della sicurezza informatica del presidente. Chi sia il mittente delle email e la motivazione che ha spinto a fare una cosa simile, è un mistero, ma una cosa è certa, questo attacco non è andato in porto, essendo innocuo, difatti basta eliminare le email senza aprire il collegamento e il gioco è fatto, se fosse stato un attacco fatto dal team Anonymous, dubitiamo che la casa bianca sarebbe riuscita a difendersi senza problemi.

Cosa ne pensate di questa vicenda? Vi invitiamo a dire la vostra con un commento!  Una cosa è certa Obama pur se ha fatto grandi cose in USA, non è visto di buon occhio per via della vicenda Megaupload!

 

 

 

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.