Il primo video registrato con i Project Glass

 

 

In data odierna, ci è giunto il primo video registrato con i Project Glass, gli occhiali del futuro di casa Google. Il video non è niente di che, sono solo 15 secondi di salti e capriole sul trampolino.

La cosa interessante risiede proprio nella possibilità di registrare video con gli occhiali di Google in alta qualità molto probabilmente tra i 720 e i 1080p. Gli occhiali del futuro alias Project Glass per ora, permettono di registrare video, avere info sull’ambiente che ci circonda, video chiamare con gli amici, avere info su determinati prodotti e molto altro ancora.

Non è ancora stato specificato se saranno in grado di comunicare con i dispositivi mobili Android, il lancio degli occhiali è fissato salvo imprevisti per la fine del 2012 ad un costo che dovrebbe aggirarsi dai 250 ai 500 dollari. Attualmente i Google Project Glass sono ancora un prototipo. Tempo fa è stata scattata e pubblicata una foto sul Web fatta dagli occhiali, a fine articolo siamo lieti di condividere con voi il primo video.

Cosa ve ne pare della qualità? Una cosa è certa con i Google Glass, addio alla privacy! Sicuramente molti li utilizzeranno per registrare video spia per non parlare delle miriadi di foto che verranno scattate. , dopo tutto non tutti si informano sul web delle nuove tecnologie, quindi molto probabilmente non tutti conosceranno i Google Glass e nel vedervi indossare tali occhiali potrebbero esclamare ” Ma che razza di occhiali indossa?”

Il lato positivo di Google o almeno uno dei tanti è proprio quello di poter registrare video sull’ambiente che ci circonda durante una corsa, una passeggiata, un convegno e cosi via dicendo. Immaginatevi già la scena, vi trovate a passeggiare in montagna, vedete un baco appeso che sta per divenire farfalla e volete riprendere l’evento, come? Con i Google Glass non dovrete far altro che guardare azionando la registrazione e il gioco è fatto.

Noi di amicopc non vediamo l’ora di provarli e voi?

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.