Sono veramente molti gli utenti che per lavoro o per semplice passione sono costretti a rivolgersi ai servizi di hosting affinché possano registrare i propri domini. Le risorse della rete sono innumerevoli, dalle infinite possibilità, ma è chiaro che colui che naviga ha il bisogno impellente e primario di rivolgersi ai servizi migliori che offrono prezzi competitivi.
C’è chi si accontenta, forse in via del tutto scaramantica, di registrare sempre da un unico servizio e chi invece preferisce spulciare attentamente ogni piccola possibilità che la rete riesce ad offrire. A questo proposito, vi presentiamo quest’oggi un interessante strumento che sarà essenziale per orientarsi tra tutte le offerte del web: Hostarting, un pratico motore di ricerca grazie al quale potremo scegliere in maniera del tutto personalizzata ciò che fa per noi.
Evitando di dilungarsi oltre sul funzionamento di Hostarting, vi informiamo che alcuni dei principi sui quali si basano i criteri di ricerca sono: il tipo di servizio, lo spazio a disposizione, il prezzo, il flusso garantito, la valutazione.
Il servizio, Spagnolo, è un ottimo strumento di esplorazione e, considerando soprattutto che ha ampi margini di miglioramento, di crescita e formazione, va sicuramente tenuto sott’occhio.
Domenico Musicò