HiAlgo: Migliorare le prestazioni nei giochi agendo sulla risoluzione

Giocare su PC ha i suoi costi, c’è chi spende molto per giocare con i dettagli su Ultra e chi invece si accontenta riducendone la qualità. Quest’oggi vogliamo parlarvi di HiAlgo Boost, un software che permette di modificare la risoluzione delle immagini del gioco senza che il giocatore se ne accorga, basandosi sulla complessità delle scene.

HiAlgo Boost: Giocare con una risoluzione ottimale

Se all’interno di una sequenza sono presenti animazioni pesanti con un numero di poligoni elevato, Boost riduce la risoluzione mantenendo le prestazioni su alto riportando tutto alla normalità il prima possibile. Tra i titoli supportati troviamo Counter-Strike: Go, World of Tanks, Team Fortress 2, The Elder Scrolls V: Skyrim, Far Cry 3, Borderlands 2, Tomb Raider, Dishonored, Mafia II e Call of Duty: Modern Warfare 3. Con la modalità Switch il giocatore può decidere di passare in qualsiasi momento da una risoluzione all’altra.

HiAlgo mette a disposizione anche una funzione chiamata Chill, si tratta di un limitatore di frame utile per impedire ai notebook gaming di surriscaldarsi, i giocatori potranno decidere di dimezzare il frame. Il download del software è gratuito. Quando si gioca su Ultra la qualità elevata della grafica oltre ad appesantire il gameplay e quindi provocando dei cali di frame se non dispone di un ottimo PC causa il surriscaldamento degli stessi, per risolvere il problema basterà utilizzare il suddetto software. Il programma è stato realizzato per gestire la risoluzione cambiandola quando c’è bisogno di farlo senza che il giocatore se ne accorga.

Un’ottimo tool consigliato sopratutto a coloro che non dispongono di un PC con prestazioni elevate e che vogliono godersi il gioco al meglio giocando con la risoluzione più adatta e gestendo le animazioni e le cutscene che non sono cosi fondamentali rispetto al gioco stesso.

Scarica HiAlgo GRATIS 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.