Secondo dei rumors pare che Google abbia intenzione di realizzare una versione per bambini di Youtube, maggiori dettagli di seguito.
Youtube per bambini?
In realtà non si tratterebbe di un’alternativa al tubo attuale ma di un servizio aggiuntivo che permetterà ai genitori di dormire sonni tranquilli come si suol dire in quanto il nuovo servizio proporrà solo ed esclusivamente contenuti per bambini, senza la possibilità di commentare o di imbattersi in contenuti a sfondo sessuale, violento e quanto altro ancora.
Il nuovo Youtube sarà disponibile sia in versione Desktop via browser che mobile attraverso apposite applicazioni, dando quindi la possibilità ai bambini al di sotto dei 10 anni di accedervi da qualsiasi dispositivo (SmartTV compreso). Gli Youtuber che si occuperanno della pubblicazione di video per bambini saranno sottoposti a continui controlli per salvaguardare i bambini dalla visione di contenuti non adatti. Google potrebbe anche decidere di implementare un sistema che indirizzerà automaticamente i video per bambini caricati su Youtube all’interno del nuovo servizio.
Non mancheranno dei filtri per la ricerca e un layout colorato o almeno questo è quanto si vocifera sulla rete. Non è ancora chiaro se il servizio avrà un url e dominio a se, o sarà accessibile dalla versione classica di Youtube, non ci resta che attendere per scoprirlo.Chiaramente essendo delle voci speculative vi invitiamo a considerarle tali fino a quando Google non provvederà a smentirle o confermarle.
Cosa ne pensate di una variante di Youtube per bambini? A voi i commenti e considerazioni personali.