A partire da oggi, tutti gli utenti potranno accedere al servizio Music di Google, la fase beta è finita, ma di cosa si occupa questo servizio? Come si utilizza? Quali sono le funzionalità offerte? Vediamole insieme
Il servizio mette a disposizione degli utenti le seguenti funzionalità :
- Mp3 Store : Tale funzione disponibile anche sul Market Android, permette agli utenti di acquistare brani e di memorizzarli via cloud senza DRM. Il costo di ogni singolo brano è di circa 0.99$.
- Cloud gratuito: Tutti gli utenti, indipendentemente se acquistano o meno brani, possono memorizzare su uno spazio online fino a 20.000 canzoni grazie alla tecnologia cloud, in questo modo è possibile ascoltare i brani preferiti ovunque ci si trovi e con qualsiasi dispositivo.
- Condividere/raccomandare le canzoni: Volete condividere o consigliare un particolare brano alla vostra metà o a un amico? Cosa aspettate? Cliccate su +1 per iniziare la condivisione su Google Plus
- Tracce esclusive: Google Music è il primo servizio mondiale che vanta di tracce esclusive, disponibili per l’acquisto solo ed esclusivamente via digitale sul noto servizio di Google.
Cosa aspettate? Google Music : Un nuovo modo di ascoltare la musica