Google conferma le voci di corridoio che circolavano sulla re tempo fa, rilasciando il nuovissimo servizio chiamato Helpouts basato sulla piattaforma Hangouts mediante cui tutti gli utenti possono offrire o richiedere aiuto.
Aiutati con Google
E se chiedere aiuto per un problema con il computer bastasse un pulsante? Se ci si potesse connettere in tempo reale con un esperto di musica o yoga direttamente dalla propria abitazione? Se fosse possibile rivolgersi ad un esperto in grado di risolvere ogni problema? Oggi lanciamo ufficialmente Helpouts, un nuovo modo di dare e ricevere aiuto attraverso i video live.
Guadagnare con Google
Il servizio in questione è basato sul motto “Read Help from real people in real time” ossia ” Un aiuto da persone reali in tempo reale”. E’ possibile sia proporsi gratuitamente che con una tariffa. Gli utenti possono decidere nella ricerca i criteri, ad esempio è possibile ricercare solo coloro che tengono corsi a pagamento o gratuiti con la relativa tipologia. Le lezioni possono essere avviate in qualsiasi momento pianificando ora e giorno. Le lezioni possono essere catalogate nelle varie categorie : Arte e Musica, Computer ed Elettronica, Cucina, Educazione e Lavoro, Moda e bellezza, Fitness e Alimentazione, Salute, Casa e Giardinaggio.
Siete alla ricerca di un insegnate che vi illustri le basi di una lingua? Volete sapere come risolvere un problema con il PC? Siete degli esperti e volete offrire dei corsi gratuiti o a pagamento? Helpouts è la soluzione! Con questa crisi economica, Google offre la possibilità a tutti di guadagnare qualche spicciolo sfruttando le proprie competenze o un modo per diffondere il sapere gratuitamente, la scelta è vostra cosi come il tariffario da utilizzare se avete intenzione di guadagnare con le vostre lezioni. Google Helpouts utilizza la videochiamata per cui procuratevi una webcam.
ATTENZIONE : Per utilizzare Helpouts dovete possedere un account Google con accesso a Plus.