A partire da oggi se avete gli Oculus Rift e i Touch potete viaggiare per il mondo stando comodamente seduti sulla vostra poltrona grazie a Google Earth VR, dandovi la sensazione di trovarvi realmente sul posto.
Google Earth supporta gli Oculus Rift
Fino a poco tempo fa solo i VIVE di HTC permettevano di utilizzare il servizio di Google in VR ma da oggi anche gli Oculus Rift diventano compatibili con supporto dei Touch per spostarsi negli scenari.Google affermo che il Vive era l’unica piattaforma in grado di offrire libertà di movimento tramite il 6DOF.
Oltre al supporto Rift, Google ha introdotto 27 nuove località tra cui il maestoso Castello Neuschwanstein di Germania, la Table Mountain in Sud Africa, il Perito Moreno Glacier in Argentina, il Mt Lassen in California ed altre ancora.
Se avete gli Oculus Rift e i Touch,lanciate la piattaforma sul PC tramite l’apposito client e recatevi nello Store, dopo di che cliccate su Install per scaricare GRATUITAMENTE l’app ufficiale di Google Earth in VR. Indossate il visore, impugnate i Touch e preparatevi ad esplorare il mondo direttamente da casa vostra. Tramite i pulsanti dei Touch potete spostarvi, cercare un luogo ed accedere a tutte le relative informazioni sullo stesso.
Google Earth VR pesa 4.64GB e richiede i seguenti requisiti:
- 8GB di RAM
- Processore i7 6700 (equivalente o superiore)
- NVIDIA Geforce GRX 980 (equivalente o superiore)
Vi ricordiamo o informiamo che sulla piattaforma è disponibile anche Facebook VR.