Non riuscite ad inviare email con Gmail, sincronizzare file con Google Drive o caricare foto in Youtube Community? Dalle prime ore del giorno si sono verificati i suddetti problemi nei servizi Google in molti paesi e non solo.
Disservizi in casa Google
Abbiamo riscontrato purtroppo le problematiche menzionate pochi attimi fa, ed è inutile riavviare il PC o la connessione internet, non risolve di certo la situazione, anche cambiando browser web.
Non è impazzito il vostro Firefox o Chrome, la connessione non sta dando problemi, semplicemente ci sono dei disservizi nei server di Google. A quanto pare i problemi in questione potrebbero presentarsi solo per alcuni utenti invece di altri, di conseguenza ciò dovrebbe dipendere da alcuni server.
Google è naturalmente a conoscenza dell’inconveniente che sta creando non pochi grattacapi ed ha già iniziato a lavorare al problema per risolvere la situazione il prima possibile. Nel frattempo se volete condividere post su Youtube potete farlo testualmente, in quanto le foto impiegano tempo e spesso vengono rifiutate.
Per Gmail vi consigliamo di ricorrere a servizi alternativi e per Google Drive di salvare i file sul PC per poi spostarli sul Drive non appena questi tornerà a funzionare correttamente.