Nuovo aggiornamento per Google Bard

Google Bard: Il chatbot disponibile anche in Italia

Google annuncia oggi che il chatbot Google Bard è disponibile dalla giornata odierna, 13 Luglio 2023, anche in Italia ed in italiano. Si tratta della più grande espansione della disponibilità del chatbot basato sul modello multimodale del gigante dei motori di ricerca.

Google Bard Amicopc

Espansione a livello globale

Da oggi, è possibile collaborare con Bard in più di 40 lingue, tra cui arabo, cinese, tedesco, hindi e spagnolo. Google spiega che l’IA è accessibile in molti più paesi, inclusi il Brasile e l’intera Europa. Questa ampia espansione rappresenta un passo importante per consentire a un pubblico globale di sfruttare le potenzialità del chatbot Google Bard.

Accesso diretto da Italia

Dall’Italia, è possibile collegarsi a Bard direttamente attraverso un indirizzo dedicato fornito da Google. Dopo aver accettato le condizioni di utilizzo, gli utenti verranno reindirizzati direttamente al chatbot, dove possono porre tutte le domande che desiderano e ottenere risposte in italiano.

Nuovi aggiornamenti per un’esperienza ottimizzata

Google ha anche annunciato dei nuovi aggiornamenti che mirano a migliorare l’esperienza degli utenti con Bard. A partire da oggi, sarà possibile ascoltare le risposte di Bard, consentendo una maggiore interazione con il chatbot. Inoltre, gli utenti potranno ottenere risposte multiple per un’approfondita analisi delle informazioni richieste. Bard offrirà inoltre strumenti per la gestione delle conversazioni, inclusa la possibilità di fissare, organizzare e modificare le conversazioni in 40 lingue, inclusa l’italiano. Gli utenti potranno utilizzare immagini nei prompt, condividere le risposte e persino esportare codice in diversi contesti.

In cerca di ispirazione e nuove idee

Google invita gli utenti a rivolgersi a Bard la prossima volta che avranno un’idea, sia che si tratti di un’ispirazione iniziale o di un ultimo dettaglio per un concetto ben sviluppato. Bard non solo fornisce gli strumenti per dare forma alle idee, ma può anche essere una fonte di scoperte e nuove idee che potrebbero non essere state considerate inizialmente.

Con l’arrivo di Google Bard in Italia e in molte altre lingue, gli utenti possono sfruttare appieno le capacità di questo chatbot avanzato, ottimizzando la loro esperienza di ricerca e ottenendo risposte pertinenti e utili alle loro domande.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.