Come direbbe Don Abbondio in questi casi, “questo Social Network non deve campare”, con la suddetta premessa vi anticipiamo la chiusura definitiva di Google Plus entro il 2019, a seguire le motivazioni che hanno spinto Google a prendere questa drastica decisione.
Google Plus chiuderà i battenti nel 2019
Google ha deciso di sospendere la versione consumer del social network a causa dello scarso interesse mostrato dagli utenti. L’annuncio proviene direttamente dal blog ufficiale dell’azienda, dove Google ha ammesso dell’esistenza di una falla che non è mai stata fixata.
Il motivo? L’azienda non ha ritenuto importante investire nella risoluzione di un problema di cui gli utenti sono rimasti all’oscuro per ben 3 anni, a causa dello scarso interesse mostrato nei confronti del Social.
In pratica la falla in questione permetteva alle app l’accesso anche a campi non indicati come pubblici tra cui nomi, indirizzi email, sesso e cosi via dicendo. La chiusura definitiva del Social Network è fissata per Agosto 2019 invece la versione aziendale continuerà a funzionare fino a nuovo ordine.
Lanciato il 28 Giugno del 2011, Google Plus ha più volte rischiato la chiusura definitiva, nel corso degli anni è stato aggiornato e modificato, diventando anche un Social Games, purtroppo però in un epoca in cui Facebook e Twitter la fanno da padrone, Plus non è riuscito a sopravvivere.
Avete dunque tempo 10 mesi circa per poter salvare tutte le vostre informazioni personali e ciò che avete pubblicato su Google Plus tra foto, video e altro.