FreeUndelete 2.0 : Recupera i file cancellati dal PC

Quante volte vi capita di cancellare accidentalmente i file dal vostro computer e di svuotare il cestino? Sul Web vi sono numerose soluzioni che permettono di recuperare i file sia in modo parziale che completo.

Oggi vogliamo parlarvi di un software chiamato FreeUndelete versione 2.0 che permette di recuperare i file cancellati dal computer sia di recente che da molto tempo. Il software è compatibile con Windows 7 ed è in grado di recuperare file su qualsiasi tipo di dispositivo e di file system.

Come suggerisce il nome stesso del programma, è completamente gratuito, leggero, veloce e intuitivo. Ha un peso di soli 450kb, non necessita di installazione, recupera documenti, video, file musicali, giochi e molto altro ancora. Purtroppo è disponibile solo in lingua inglese ma considerando che è dotato di un interfaccia grafica intuitiva, non dovrebbe rappresentare un problema per coloro che non masticano l’inglese.

Una volta avviato, dovrete selezionare il tipo di file da recuperare ed eseguire la scansione, i file recuperati verranno salvati in una directory specificata dall’utente.  Ovviamente non aspettatevi dei miracoli, ma quello che promette lo fa, vi sono buone possibilità di recuperare file importanti cancellati di recente poichè essi sono ancora presenti negli hard disk anche se non sono accessibili normalmente.

Download

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.