FixPicture : L’editor delle immagini ONLINE !

fixpicture

Esistono numerosi software e servizi online utilizzati per modificare una foto , ma quello di cui vogliamo parlarvi oggi è FixPicture.

L’applicazione è in fase BETA ma permette di editare una foto online offrendo i principali strumenti ed è disponibile in versione Flash e Html. Per prima cosa bisogna raggiungere l’home page del servizio , selezionare la foto da modificare e cliccare sul pulsante Browse your hard drive per caricare la foto dal PC o inserirla tramite un url.

L’immagine caricata puo essere ridimensionata , tagliata , ruotata , capovolta e modificata in tutti i suoi aspetti tra cui la possibilità di cambiare i contrasti , la luminosità ecc. FixPicture permette di applicare diversi effetti alla foto quali seppia , negativo e scala di grigi. Se avete sbagliato qualche procedimento potrete tornare indietro. Una volta completata la modifica cliccare su Save image to disk e scegliere il formato di salvataggio e la qualità.

L’applicazione è completamnete gratuita e non necessita di registrazione per l’utilizzo.

http://fixpicture.org/

Editor Di Immagini Online: FixPicture

X

Benvenuto caro utente! Se ti piace questo articolo potresti iscriverti al Feed RSS e iscriverti alla Newsletter per avere aggiornamenti continui su questi argomenti.

Con le numerose applicazioni online, bastano pochi secondi per modificare le immagini.

FixPicture è una nuova applicazione online in fase Beta che permette di editare le immagini on line, offrendo all’utilizzatore i principali strumenti presenti nei programmi di grafica. L’applicazione è disponibile in versione Flash e Html, noi vedremo il funzionamento della prima.

Come Editare Un’Immagine Con FixPicture

Raggiunta la pagina dell’editor flash dovremo scegliere la foto da modificare cliccando il bottone “Browse your hard drive” se si trova sul nostro computer oppure indicare l’url se si trova già online. Quando l’immagine sarà stata caricata potremo ridimensionarla, tagliarla, ruotarla, capovolgerla o modificarla nel contrasto e nella saturazione. Ma non finisce qui. Come molte delle applicazioni online, anche FixPicture permette di applicare diversi effetti alle immagini come l’effetto seppia, negativo o scala di grigi. Ogni modifica potrà poi essere annullata o ripristinata attraverso i bottoni “Undo” e “Redo“.

Quando avremo terminato le modifiche alla nostra immagine potremo salvarla sul computer cliccando il bottone “Save image to disk” e scegliendo il formato di salvataggio e la qualità dell’immagine stessa.

L’applicazione è gratuita e non necessita di registrazione per l’utilizzo. Grazie a FixPicture è possibile usufruire direttamente online dei principali strumenti di editing necessari per la modifica delle nostre immagini.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.