Facebook : Pubblicità tra le notifiche ma solo in Mobile

Brutta notizia per tutti gli utenti del social network “Facebook” di Mark Zuckerberg, da oggi, sull’app mobile, vi imbatterete in pubblicità anche nelle notifiche!

Notifiche pubblicitarie

L’immagine che vedete in alto purtroppo è realtà. A quanto pare Facebook ha bisogno di fondi, e per guadagnarli non bastano i banner pubblicitari presenti nella colonna di destra. Da oggi ha deciso di sperimentare una nuova brava se cosi possiamo definirla, ossia la pubblicità nelle notifiche che già di per se è odiosa.

La pubblicità per quanto odiosa possa essere, è necessaria per la vita di un sito, servizio, applicazione o qualsiasi cosa sia. Qualche banner qua e la non guasta di certo, ma quando in un social network, si iniziano a ricevere notifiche di questo tipo il discorso cambia. Quanti di voi odiano le notifiche inviate dagli amici per giocare a Farmville e altre cavolate simili? Quando appare l’iconcina vicino alla notifica, ci si aspetta che qualcuno abbia risposto a messaggi o commentato un proprio stato e invece cliccando su di essa, si scopre che è solo un invito ad un gioco.

 

Pubblicità evasive

Da oggi, vi è la possibilità o per meglio dire eventualità, di ricevere anche pubblicità da giochi, applicazioni, prodotti e cosi via dicendo, pubblicità che vi verrà fornita sulla base dei vostri gusti. Ad esempio se siete appassionati di informatica, vi verranno segnalati prodotti a tema, se il vostro interesse è rivolto al mondo dei motori, nuovi componenti per potenziare o rendere migliore la vostra vettura e quanto altro ancora.

Un portavoce di Facebook, ha confermato questo, affermando che il team è alla ricerca di un metodo per promuovere i giochi e invitare gli utenti a giocare. Cosa significa? Semplice, che se non giocate a Farmiville o cose simili, non preoccupatevi, ci sarà Facebook a ricordarvi di farlo oltre che gli amici!

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.