Facebook: Novità per il news Feed

Tempo di novità per il social network blu, dopo l’introduzione della riproduzione automatica dei video, Mark Zuckerberg ha deciso di introdurre delle migliorie e novità per il News Feed.

Novità e cambiamenti

Le foto che compaiono nel news feed (caricate o condivise che siano) sono più grandi, giungendo alla stessa larghezza del news feed.  Questo discorso è valido sia per le foto caricate da oggi che per quelle passate. Altri cambiamenti riguardano il risultato delle notizie, le notizie già lette potrebbero continuare a comparire in cima qualora fossero interessanti.

Il team ha annunciato di aver preso questa decisione in quanto molti utenti hanno l’abitudine di rivedere delle vecchie notizie.  Purtroppo però non è tutto oro ciò che luccica come si suol dire, con questi cambiamenti arriva anche l’incremento dei contenuti sponsorizzati. Che significa? Semplice, chi utilizza le applicazioni ufficiali di Facebook sa quanto sono fastidiosi i contenuti pubblicitari. Infine come ultimo ma di certo non meno importante update troviamo l’identificazione dei link spam e dei link che richiedono un like per l’accesso ad un contenuto.

Questi aggiornamenti sono disponibili sia nella versione Desktop che Mobile del Social Network. Cosa ne pensate dei cambiamenti apportati? Sono di vostro gradimento? A voi i commenti e considerazioni personali. Cogliamo l’occasione per ricordarvi che per disattivare la riproduzione automatica dei video su Facebook, basterà andare nelle Impostazioni alla voce  Video e cliccare su Disattiva!

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.