Per dire addio a Windows XP, Microsoft ha deciso di pubblicare un gioco molto divertente ed originale chiamato Escape from Windows XP.
Il gioco anti XP
Il titolo in questione ricorda i vecchi platfrom sparatutto dello stile di Turrican. Ambientato in un campo di battaglia devastato a causa della guerra, i giocatori vestiranno i panni di uno sviluppatore che avrà il compito di combattere i bug presenti su XP e mantenere in vita Internet Explorer 6.
Sullo sfondo è possibile notare una versione ingigantita alla Godzilla di Clippy, l’assistente del vecchio Office, il quale sarà impegnato a distruggere i grattacieli con la vista laser. Lo sviluppatore armato di mitragliatrice e caschetto alla Master Chief dovrà farsi strada tra bug, virus, fiamme e quanto altro ancora. Per giocare si utilizzano i classici tasti WASD per muovere il personaggio, la barra spaziatrice per saltare e le frecce per sparare. Il livello di difficoltà è alto in quanto Microsoft vuole far capire agli utenti quanto sia pesante e tormentoso supportare Windows XP.
La cosa più ironia presente nel gioco riguarda la schermata principale che sicuramente avrete avuto la sfortuna di vedere almeno una volta, parliamo dell’odiosa schermata blu della morte. Se volete giocare non vi resta altro da fare che cliccare su questo link.
Vi auguriamo un buon divertimento!