Disney + non funziona più sulle Smart TV 2016: Come vederlo con la Chromecast [Aggiornato]

Se siete possessori di una Smart TV prodotta nel 2016 e disponete dell’abbonamento a Disney+, vi sarete sicuramente imbattuti nell’errore che recita The Disney+ application is temporarily unavailable on 2016 Samsung TV models. We are working with the manufacturer to risolve the issue as quickly as possible. Please use a differente device in order to enjoy Disney+.

Disney + non funziona su Smart TV 2016

Dal testo in inglese si legge che l’applicazione ha smesso di funzionare sulle Smart TV prodotte nel 2016 a causa di un problema tecnico, Disney sta lavorando a stretto contatto con i produttori per risolvere il problema.

Il problema è sorto quest’oggi, per cui ci vorrà del tempo prima che venga fixato. Inutile resettare la Smart TV, cancellare l’applicazione per poi installarla nuovamente, non vi è alcuna soluzione per risolvere l’inconveniente.

Non vi resta che attendere che venga risolto automaticamente. Disney invita a cambiare dispositivo mentre il problema non viene fixato, ricordandovi che Disney + è visionabile anche via Web, smartphone, tablet, computer e console compatibili.

Naturalmente potete utilizzare lo stesso account, tenendo bene a mente che potete attivare fino a 10 dispositivi, ma soltanto 3 possono funzionare simultaneamente. Il problema tecnico dovrebbe risolversi nel giro di pochi giorni, o almeno si spera.

Per maggiori informazioni consultate il nostro articolo Disney Plus: Come scaricarlo su Xbox One, PS4, PC, iOS e Android

Nessun prodotto trovato.

Come vedere Disney + con la Chromecast

Se non volete attendere vi è sempre un modo “economico” per risolvere il problema, ossia attraverso la Chromecast, che potete acquistare su Amazon per 20 euro circa.

A questo punto procedete come segue:

  1. Collegate la Chromecast alla TV via HDMI
  2. Collegate la Chromecast ad una presa di corrente
  3. Accendete la Smart TV e spostatevi sull’HDMI della Chromecast
  4. Installate Google Home sullo smartphone e lanciate l’applicazione con Wi-Fi attivo
  5. Tappate sul pulsante + (in alto a destra)
  6. Tappate su Configura dispositivo
  7. Tappate su Configura nuovi dispositivi a casa tua
  8. Seguite la procedura guidata per configurare la Chromecast
  9. Installate Disney + sullo smartphone e lanciate l’applicazione
  10. Avviate il contenuto che volete vedere su TV e poi tappate sull’icona della Chromecast in alto

Se avete fatto tutto correttamente, dovreste riuscire a vedere Disney + su Smart TV 2016, anche se l’applicazione ufficiale non funziona più. Naturalmente potete usare questo “trucco” anche su dispositivi che non sono Smart ma presentano porte HDMI.

Con la Chromecast potete inoltre trasmettere il vostro smartphone sulla TV, per giocare sul grande schermo casalingo, riprodurre contenuti da Youtube, Netflix o altre piattaforme.

[AGGIORNAMENTO] Sembra che il problema sia stato risolto, per cui potete tornare a vedere Disney + su Smart TV 2016

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano