A dicembre arriverà l’Holiday Update per Minecraft: Console Edition, il più grande aggiornamento dell’anno che porterà tantissime novità per tutti gli appassionati. Dopo l’update dello scorso ottobre, che ha visto l’introduzione dei banner e degli orsi polari, il team di Minecraft è lieto di portare nuovi mob, oggetti e blocchi mai visti prima.
Ecco alcune delle funzionalità in arrivo a fine dicembre:
- Il nuovo Elytra, che permetterà a chi è stanco di camminare a terra di muoversi in aria;
- Elytra si troverà anche in The End, che includerà End Cities, End Ships e tutte le Chorus Plants;
- Per gli appassionati delle pozioni arriverà Dragon Breath per creare Lingering Potions che permetteranno di posizionare degli Status Effects per gli amici o nemici. Parlando di Status Effect, a dicembre arriveranno due novità:Levitation e Luck
- Chi ha appena iniziato creare un mondo su Xbox One o PlayStation 4 potrà usare Amplified Terrain, l’opzione che ti permette di distinguere ancora di più montagne e valli, così potrete usare Elytra al meglio
Ulteriori dettagli sulle novità in arrivo con l’Holiday Update verranno rilasciate a fine dicembre, per ulteriori informazioni su questo annuncio ti inviamo a visitare Xbox Wire.
Minecraft: Education Edition disponibile sul Microsoft Store
Minecraft: Education Edition è stato sviluppato grazie al prezioso supporto di oltre 50.000 studenti e docenti, che hanno partecipato al programma “early access” – con l’opportunità di installare e provare in forma gratuita una prima versione di Minecraft- e che hanno offerto significativi feedback consentendo di migliorarne l’esperienza di utilizzo nei diversi ambienti di apprendimento.
Diverse feature erano state lanciate a giugno con modalità early access, ma la versione completa di Minecraft: Education Edition include anche l’attesissima app Classroom Mode, che consente ai docenti di interagire con gli studenti e gestire le impostazioni da una interfaccia utente centrale, teletrasportando gli allievi nel mondo di Minecraft.
Attraverso l’app è possibile visualizzare una mappa panoramica del mondo di Minecraft, una lista di tutti gli studenti nel mondo, e sperimentare la chat per scambiarsi informazioni. C’è anche un orologio che mostra i diversi fusi orari.
Chi inizia a utilizzare Minecraft in classe può visualizzare le informazioni contenute su education.minecraft.net, con lezioni, uno spazio dedicato ai docenti e il programma Minecraft Mentors che mette in collegamento gli insegnanti con esperti Minecraft.